Pubblicata il 02/10

#ObaglovesVenice

 

A Venezia da O bag va in scena l’arte del vetro e della seta della famiglia Moretti.

 

Il flagship store O bag in San Geremia a Venezia, in collaborazione con Venezia da Vivere, ospiterà dal 4 al 31 ottobre 2019 l’esclusiva collezione di foulard in seta firmati Andrea Moretti nati dal progetto Vita di Vetro delle figlie Giovanna, Carlotta e Orsola Moretti.

 

Il progetto nasce dalla volontà di recuperare la memoria artigiana di Vincenzo Moretti, storico artista del vetro che ha creato combinazioni di disegni e colori unici destinati a decorare coppe, vasi e oggetti preziosi. È proprio da alcuni pezzi unici di murrine che le tre sorelle Moretti hanno tratto ispirazione per trasportare i colori, le trasparenze e le pregiate imperfezioni del vetro in un materiale nuovo e prezioso: la seta.

 

Ne nasce una collezione di foulard unica, preziosa e artistica che O bag ospiterà nel proprio store veneziano. Attraverso un’istallazione particolare, si crea un legame tra il concetto di artigianalità del vetro e della seta con il mondo più moderno e contemporaneo tipico del brand di borse componibili. La mostra aprirà con un evento di presentazione il 4 ottobre alle ore 18.00.

 

L’O bag store veneziano sarà anche protagonista durante la Venice Fashion Week dal 17 al 26 ottobre 2019, la kermesse che accende i riflettori sulla rete di creativi, designer e aziende della città e della regione che promuovono la moda sostenibile, artigianale e sartoriale.

 

 #ObaglovesVenice

Chat